Sorridere

spiritualità zona etica ecologia della mente salute

Andrea Andrea, 04/04/2013 — Funziona così: incroci uno sconosciuto, indifferente l'età o il sesso, lo punti con convinzione e appena ci incroci lo sguardo prorompi in un sorrisone spiazzante, rivolto proprio a lui! Qualcuno si guarderà dietro le spalle, qualcuno non reagirà (forse un problema al sistema nervoso), ma tanti altri, pur non capendo bene, sorrideranno lo stesso istintivamente! Risultato: dietro le tue spalle una persona starà sorridendo senza neanche saperne in motivo!

Somministrazione: se possibile, ripetere l'esercizio all'infinito. Con l'esperienza, i risultati diverranno sempre sempre più incoraggianti.

Varianti: quando diventate esperti, per gli ometti c'è una variante più difficile ma efficacissima: si coglie un fiore e si regala alla prima signora o signorina che si incontri. Tra incredulità, risate e altre reazioni non codificate, non ce n'è una che non sorrida! Importante però che sia un'operazione lampo, si consegna il fiore e poi via verso nuove avventure!

Comincia subito il tuo diario delle buone pratiche green.
Dai il Contami e migliora goccia a goccia le tue abitudini.

Lascia un commento

Che cose ne pensi?
Accedi o iscriviti per commentare.

don_chisciotte
don_chisciotte

Avete mai fatto caso ai bambini delle elementari che, seduti nell'ultima fila del pullman, salutano e sorridono agli sconosciuti che si trovano nell'auto che li sta seguendo? Lo facevate anche voi da piccoli, vero? Questa cosa è una figata pazzesca, pensateci bene. Se solo si mantenessero certe Buone Pratiche anche quando si diventa adulti avremo davvero un mondo più bello e più in pace!‎

ardit88 - disiscritto
ardit88 - disiscritto

Bellissima cosa questa. Io che spesso con le "convenzioni sociali" non sono molto bravo, e quando incrocio gli sguardi con qualche sconosciuto non so spesso come reagire (che ricordiamo quando guardiamo qualcuno negli occhi, è come se avviassimo una comunicazione) questa è davvero un'idea fantastica. Grazie di cuore :)

rossellapetruzzi
rossellapetruzzi

I fiori, però, è meglio lasciarli nei campi :)

unanonimoprocione
unanonimoprocione

:D carina!

bombamagagna
bombamagagna

e io che pensavo di essere anormale (dati gli sguardi) a farlo sempre ;)

chi
chi

e anche: fare gentilezze agli sconosciuti (o anche ai conosciuti) ;)

Iscriviti con Facebook

Accedi con Facebook

Spunta la casella per accettare termini e condizioni.

Iscriviti con email e password

Accedi con email e password

Recupera la password

Se non ti ricordi la password inserisci il tuo indirizzo email. Riceverai un'email con un link per sceglierne una nuova.

{{ errors.first('authentication') }}
{{ errors.first('email') }}
Inserisci l'email
Hai inserito un email non valida
Inserisci una password
{{ errors.first('username') }}
Scegli un nome utente
Massimo 20 caratteri: maiuscole, minuscole, _ e numeri. No accenti, no spazi.
{{ errors.first('username:server') }}
Inserisci una password
{{ errors.first('password:server') }}
Ripeti la password per confermarla
Ripeti la password per confermarla
Spunta la casella per accettare termini e condizioni.
{{ errors.first('recaptcha') }}

Trattamento dati

Usando Contiamoci consenti ai titolari del sito di trattare i tuoi dati personali. Trovi tutti i dettagli nella privacy policy. Per comodità, riassumiamo così: tratteremo i tuoi dati con molta, molta cura, li useremo per far funzionare al meglio Contiamoci e non li rivenderemo nè li cederemo a nessuno.