cucina e dispensa carta assorbente carta del pane scottex

paia88 paia88 29 settembre 2013 — Da quando viviamo insieme io e il mio fidanzato abbiamo deciso di non usare la carta assorbente o carta scot**x: tovaglioli di stoffa, stracci, panni sono diventati di uso comune e non abbiamo nessuna nostalgia della vecchia abitudine perchè la praticità è la stessa; e poi la convenienza non è solo nelle tasche ma anche per l'ambiente.

Commenti

marcellamarinelli
marcellamarinelli

io cerco di usare stracci di cotone, vecchie calze di nylon per raccogliere la polvere e per pulire vetri, piano cottura, box doccia, sanitari ecc prima passo la carta di giornale ( anche quella dei volantini pubblicitari in carta opaca ) per togliere l’eccesso di sporco, poi passo lo straccio di cotone

paia88
paia88

Noi facciamo il pane in casa, ma mia mamma lo compra in panetteria e mi tiene da parte qualche sacchetto così quando friggiamo usiamo quella carta. Non conoscete anche voi qualcuno che può fare lo stesso? :)

bebabi34
bebabi34

uso la carta da cucina solo per asciugare il fritto. qualche alternativa? @granitas sarebbe un ottimo consiglio, solo che compro il pane sfuso in borsa di stoffa, quindi niente sacchetti.

irene70
irene70

Forse si può usare la carta ondulata che c'è nelle confezioni di alcuni biscotti e fette biscottate, ma ancora non ha mai provato.

Federico
Federico

Sono abituato a usare fogli di carta assorbente per raccogliere l'olio dalle padelle/piatti e buttarlo nell'indifferenziata. Voi come avete risolto?

gretagolia_granitas
gretagolia_granitas

Io uso la carta del pane, l'avevo scritto anche in un commento qui contiamoci.com

Comincia subito il tuo diario delle buone pratiche green.
Dai il Contami e migliora goccia a goccia le tue abitudini.

oppure accedi con email e password. Non hai ancora un account? Registrati.

oppure usa email e password. Hai già un account? Accedi.

Inserisci il tuo indirizzo per ricevere un'email e scegliere una nuova password.

{{ errors.first('authentication') }}
Inserisci l'email
Hai inserito un email non valida
{{ errors.first('email:server') }}
Inserisci una password
Scegli un nome utente
Massimo 20 caratteri: maiuscole, minuscole, _ e numeri. No accenti, no spazi.
{{ errors.first('username:server') }}
Inserisci una password
{{ errors.first('password:server') }}
Ripeti la password per confermarla
Ripeti la password per confermarla
{{ errors.first('recaptcha') }}

Trattamento dati

Usando Contiamoci consenti ai titolari del sito di trattare i tuoi dati personali. Trovi tutti i dettagli nella privacy policy. Per comodità, riassumiamo così: tratteremo i tuoi dati con molta, molta cura, li useremo per far funzionare al meglio Contiamoci e non li rivenderemo nè li cederemo a nessuno.

Ricezione email

Per poterti contattare per email abbiamo bisogno del tuo permesso: inviamo una newsletter circa una volta la mese con informazioni, approfondimenti e promozioni, e una email riepilogativa periodica. Puoi accendere o spegnere le email che ti mandiamo in qualsiasi momento e puoi deciderne la frequenza mediante la pagina Notifiche.