autoproduzione chiavi elettrodomestici riciclo creativo smalto

luigi_656 luigi_656 21 marzo 2014 — Lo smalto per le unghie fa bene alla vista. Non quando le signore lo mettono esteticamente sulle protezioni cheratiniche del letto ungueale (cioè, sulle unghie), ma per un altro uso molto più interessante.

In pratica: le nostre case sono piene di telecomandi, pulsanti, bottoni sulle decine e decine di oggetti che ci circondano: tv, radio pc, forno a microonde, stampanti, cuffie, citofoni, pulsantiere, mouse e così via. Questi oggetti, indispensabili alla nostra vita quotidiana, sono progettati da architetti e designer che, com'è esperienza di tutti, odiano l'umanità.

La odiano sì! Altrimenti come spiegare che una persona con un po' di sale in zucca possa far costruire un qualsiasi attrezzo con pulsanti, cursori, interruttori microscopici, rigorosamente neri con scritte anch'esse in nero, peraltro in corpo 1. Ci salviamo però, appunto, con lo smalto.

Scegliamone uno bianco, o anche celestino, verdino o rosa pallido. Ne spalmiamo un po' sulla scritta, oppure nel punto esatto dove il cursore (nero) della radiolina (nera) incrocia la stazione che ci piace (anch'essa scritta in nero). Oppure sugli interruttori a cursore delle abatjour. Insomma, nel punto che ci interessa. Una pennellatina colorata va bene anche per distinguere due chiavi identiche che abbiamo nel mazzo. Insomma, una boccettina quasi vuota e cinque secondi di piccola manualità ci possono riconciliare con un'intera categoria professionale del made in Italy. Ciao! Luigi BricoBriciola MI

Comincia subito il tuo diario delle buone pratiche green.
Dai il Contami e migliora goccia a goccia le tue abitudini.

Lascia un commento

Che cose ne pensi?
Accedi o iscriviti per commentare.

irene70 - disiscritto
irene70 - disiscritto

Utilissimo quindi per mettere in evidenza qualcosa, ma in un caso anche per "nascondere": parlo delle odiosissime smagliature delle calze che possono essere fermate temporaneamente con una minipennellata di smalto trasparente.

don_chisciotte
don_chisciotte

Ciao Luigi, con la tua bella pratica mi hai fatto tornare bambino perchè cioè utilizzavo gli smalti colorati di mia madre per fare il carrozziere sui modellini di automobili che subivano dei danni durante il gioco (quei modellini li conservo ancora!) e mio fratello invece dipingeva di rosso i soldatini per simulare il sangue!!! A parte questo "revival" sicuramente terrò presente il tuo suggerimento anche perchè si può applicare in tantissimi campi. Grazie e ciao!

Iscriviti con Facebook

Accedi con Facebook

Spunta la casella per accettare termini e condizioni.

Iscriviti con email e password

Accedi con email e password

Recupera la password

Se non ti ricordi la password inserisci il tuo indirizzo email. Riceverai un'email con un link per sceglierne una nuova.

{{ errors.first('authentication') }}
{{ errors.first('email') }}
Inserisci l'email
Hai inserito un email non valida
Inserisci una password
{{ errors.first('username') }}
Scegli un nome utente
Massimo 20 caratteri: maiuscole, minuscole, _ e numeri. No accenti, no spazi.
{{ errors.first('username:server') }}
Inserisci una password
{{ errors.first('password:server') }}
Ripeti la password per confermarla
Ripeti la password per confermarla
Spunta la casella per accettare termini e condizioni.
{{ errors.first('recaptcha') }}

Trattamento dati

Usando Contiamoci consenti ai titolari del sito di trattare i tuoi dati personali. Trovi tutti i dettagli nella privacy policy. Per comodità, riassumiamo così: tratteremo i tuoi dati con molta, molta cura, li useremo per far funzionare al meglio Contiamoci e non li rivenderemo nè li cederemo a nessuno.