Fare le scale a piedi (se ci è possibile) invece dell'ascensore


mobilità consapevole salute e benessere attività fisica sport

irene70 - disiscritto irene70 06 maggio 2014 — Banalissima bp: se gambe e schiena ce lo consentono (e anche spesa o passeggini permettendo) facciamo le scale a piedi piuttosto che usare l'ascensore: risparmia energia da un lato, consuma invece la nostra sotto forma di calorie, in più aiuta la circolazione e tonifica i muscoli.

Comincia subito il tuo diario delle buone pratiche green.
Dai il Contami e migliora goccia a goccia le tue abitudini.

Lascia un commento

Che cose ne pensi?
Accedi o iscriviti per commentare.

bettape
bettape

Abito al terzo piano di un palazzo senza ascensore...sono quindi obbligata a fare le scale, ma le faccio sempre con piacere, anche dove potrei prendere l'ascensore!

irene70 - disiscritto
irene70 - disiscritto

Il salire le scale è diventato addirittura uno sport con tanto di nome (in America) ... "stair climbing o vertical running" (ma anche senza nome inglese va benissimo!) benessere.com e pare abbia veramente un sacco di benefici , per tutti, giovani e meno giovani (senza esagerare e articolazioni permettendo).

frabarenghi
frabarenghi

Io sono FELICE di fare le scale a piedi! Celebro così il fatto che le mie gambe funzionino e spero di poterle fare ancora a lungo!!! Il problema è in discesa... se non mi do presto una calmata mi devasto le ginocchia e poi... non potrò farle nemmeno in salita!

sistrall
sistrall

Io la uso anche come meccanismo-suggerimento per cominciare a cambiare abitudini: se è tutta la vita che scendi con l'ascensore, anche solo fare le scale è già un passo notevole verso piccoli nuovi punti di vista. E viene spontaneo il collegamento ad una buona pratica in cui si parlava di consapevolezza e meditazione

luna
luna

Irene, sto cominciando a preoccuparmi!!! Volevo inserire proprio oggi questa bp e si è materializzata! Sarà banale ma è ottima, sia per il risparmio energetico che per la forma fisica. Fino allo scorso anno abitavo al quinto piano e quindi praticavo molto, ora abito in una casa su due piani ma vado su e giù talmente tante volte che si pareggiano i conti! anche a livello di fiato funziona molto e per le signore aiuta a rassoddare i punti molto suscettibili alla forza di gravità ;-) per fortuna a torino ci sono molte altre situazioni in cui potersi "allenare"!

irene70 - disiscritto
irene70 - disiscritto

...si chiama "telecontiamocipatia"!! :-D

don_chisciotte
don_chisciotte

3^ piano, da sempre a piedi salvo quando ho pesi eccessivi. Grazie!

Iscriviti con Facebook

Accedi con Facebook

Spunta la casella per accettare termini e condizioni.

Iscriviti con email e password

Accedi con email e password

Recupera la password

Se non ti ricordi la password inserisci il tuo indirizzo email. Riceverai un'email con un link per sceglierne una nuova.

{{ errors.first('authentication') }}
{{ errors.first('email') }}
Inserisci l'email
Hai inserito un email non valida
Inserisci una password
{{ errors.first('username') }}
Scegli un nome utente
Massimo 20 caratteri: maiuscole, minuscole, _ e numeri. No accenti, no spazi.
{{ errors.first('username:server') }}
Inserisci una password
{{ errors.first('password:server') }}
Ripeti la password per confermarla
Ripeti la password per confermarla
Spunta la casella per accettare termini e condizioni.
{{ errors.first('recaptcha') }}

Trattamento dati

Usando Contiamoci consenti ai titolari del sito di trattare i tuoi dati personali. Trovi tutti i dettagli nella privacy policy. Per comodità, riassumiamo così: tratteremo i tuoi dati con molta, molta cura, li useremo per far funzionare al meglio Contiamoci e non li rivenderemo nè li cederemo a nessuno.