Riciclare e reinventare i vecchi orecchini pendenti


guardaroba e lavanderia riciclo creativo ripara

irene70 - disiscritto irene70 23 ottobre 2014 — Prendo spunto dalla bellissima buona pratica "Onorare gli oggetti usati" per suggerire questo corollario: se abbiamo alcuni orecchini di cui si è rotto o perso un pezzo, possiamo vedere se è possibile fare un assemblaggio delle parti che ci restano per crearne un nuovo paio, magari usando la parte pendente di un paio con l'aggancio di un altro (o se è proprio l'aggancio che si è rotto ne vendono nelle mercerie anche senza nichel): basta una pinza con le punte sottili per allargare e richiudere le chiusure e un po' di occhio; oppure in mancanza dei pezzi giusti la parte pendente di un orecchino può diventare un ciondolo per una collana "alternativa" in questo caso basterà aggiungere all'aggancio un anellino apposito (che si trova sempre nelle mercerie) per far sì che il ciondolo rimanga dritto passando il nuovo filo o catenina (è più facile a farsi che a dirsi!).

Comincia subito il tuo diario delle buone pratiche green.
Dai il Contami e migliora goccia a goccia le tue abitudini.

Lascia un commento

Che cose ne pensi?
Accedi o iscriviti per commentare.

irene70 - disiscritto
irene70 - disiscritto

Certe vecchie collane di bigiotteria (parlo di cose 'delle nonne', se vi capita di dover svuotare vecchie case, purtroppo) hanno delle chiusure-gioiello davvero belle: dalla parte dove era agganciato il filo è possibile inserire un nuovo cerchietto per farle diventare dei ciondoli decisamente unici e originali per nuove collane.

Iscriviti con Facebook

Accedi con Facebook

Spunta la casella per accettare termini e condizioni.

Iscriviti con email e password

Accedi con email e password

Recupera la password

Se non ti ricordi la password inserisci il tuo indirizzo email. Riceverai un'email con un link per sceglierne una nuova.

{{ errors.first('authentication') }}
{{ errors.first('email') }}
Inserisci l'email
Hai inserito un email non valida
Inserisci una password
{{ errors.first('username') }}
Scegli un nome utente
Massimo 20 caratteri: maiuscole, minuscole, _ e numeri. No accenti, no spazi.
{{ errors.first('username:server') }}
Inserisci una password
{{ errors.first('password:server') }}
Ripeti la password per confermarla
Ripeti la password per confermarla
Spunta la casella per accettare termini e condizioni.
{{ errors.first('recaptcha') }}

Trattamento dati

Usando Contiamoci consenti ai titolari del sito di trattare i tuoi dati personali. Trovi tutti i dettagli nella privacy policy. Per comodità, riassumiamo così: tratteremo i tuoi dati con molta, molta cura, li useremo per far funzionare al meglio Contiamoci e non li rivenderemo nè li cederemo a nessuno.