Lasciamo i farmaci in più alla farmacia dell'ospedale


salute e benessere zona etica medicinali spreco

maxpalu maxpalu 14 ottobre 2015 — Appena uscito dall'ospedale mi hanno prescritto 16 punture da ritirare alla farmacia dell'ospedale dove mi sono recato. La farmacia dell'ospedale mi ha dato tre scatole da 6 punture, totale 18. Non capisco perché la farmacia, interna all'ospedale, non si sia trattenute  le due punture in più per utilizzarle in reparto. Credo sia giusto portare via i medicinali che servono e lasciare lì quelli in più, anche se fanno parte di confezioni aperte, soprattutto se possono essere riutilizzati in reparto.

Comincia subito il tuo diario delle buone pratiche green.
Dai il Contami e migliora goccia a goccia le tue abitudini.

Lascia un commento

Che cose ne pensi?
Accedi o iscriviti per commentare.

don_chisciotte
don_chisciotte

Quando quest'estate abbiamo trasferito mia madre dall'ospedale del luogo di vacanza fino a casa (circa 400 km di distanza), ci erano stati forniti dall'ospedale dei farmaci per continuare la terapia. Una volta giunti a casa abbiamo dovuto subito ricoverarla nuovamente e dopo qualche giorno le hanno cambiato la terapia ed i vecchi farmaci non servivano piu' (erano parecchie scatole). L'ospedale pero' non ha voluto trattenere quei farmaci perche' non erano di loro appartenenza/competenza (e' assurdo ma e' cosi!) e noi non potevamo riportarli indietro (e spedendoli non c'era alcuna certezza che venissero poi riutilizzati). Siamo riusciti a portarli nella farmacia vicino a casa la quale pero' non poteva assolutamente accettarli come farmaci da offrire gratis ai propri clienti ma li ha solo potuti consegnare ad un ente di beneficenza.

Iscriviti con Facebook

Accedi con Facebook

Spunta la casella per accettare termini e condizioni.

Iscriviti con email e password

Accedi con email e password

Recupera la password

Se non ti ricordi la password inserisci il tuo indirizzo email. Riceverai un'email con un link per sceglierne una nuova.

{{ errors.first('authentication') }}
{{ errors.first('email') }}
Inserisci l'email
Hai inserito un email non valida
Inserisci una password
{{ errors.first('username') }}
Scegli un nome utente
Massimo 20 caratteri: maiuscole, minuscole, _ e numeri. No accenti, no spazi.
{{ errors.first('username:server') }}
Inserisci una password
{{ errors.first('password:server') }}
Ripeti la password per confermarla
Ripeti la password per confermarla
Spunta la casella per accettare termini e condizioni.
{{ errors.first('recaptcha') }}

Trattamento dati

Usando Contiamoci consenti ai titolari del sito di trattare i tuoi dati personali. Trovi tutti i dettagli nella privacy policy. Per comodità, riassumiamo così: tratteremo i tuoi dati con molta, molta cura, li useremo per far funzionare al meglio Contiamoci e non li rivenderemo nè li cederemo a nessuno.