Accessori per neonati: condividerli con amici o parenti


camera dei bimbi zona etica condividere fasciatoio marsupio neonati neonati prestare seggiolini auto seggiolone

irene70 - disiscritto irene70 17 ottobre 2015 — Come per l'abbigliamento contiamoci.com , anche per gli accessori che serviranno per un neonato vale la pena  chiedere se qualcuno può prestare o vuole farsi prestare qualcosa. Anche perché a lasciare tutto in cantina anche solo per due anni, sebbene imballate le cose tendono a inumidirsi e a rovinarsi un po', è meglio forse che vengano utilizzate da qualcuno (senza distruggerle!).  Per esempio mia figlia non ha avuto fratelli, ma nella sua carrozzina hanno dormito per  i loro primi sei mesi altri due bambini nel giro di  3 anni, e questo si può fare con tutto: fasciatoio, marsupio, seggiolone, box, lettino,  sdraietta e seggiolini auto per varie età, e tutti gli altri accessori che eventualmente sono stati  comprati. Se poi serviranno nuovamente verranno chiesti indietro, tanto  ogni cosa viene utilizzata per alcuni mesi e poi automaticamente non serve più (a parte forse  il lettino).  (Sull'argomento consiglio questo libro:"Bebè a costo zero. Come crescere felice il nostro bambino senza spendere una fortuna" - Giorgia Cozza - Mondadori - 2012).

Comincia subito il tuo diario delle buone pratiche green.
Dai il Contami e migliora goccia a goccia le tue abitudini.

Lascia un commento

Che cose ne pensi?
Accedi o iscriviti per commentare.

gretagolia_granitas
gretagolia_granitas

Ho trovato questa iniziativa romana, raccolta solidale di seggiolini per auto usati: parte la campagna Child Safety Toolkit, qualcuno ne sa di più? Contribuire ad aumentare la sicurezza dei bambini quando viaggiano in automobile attraverso la raccolta solidale di seggiolini per auto usati nella Capitale. greenplanner.it

irene70 - disiscritto
irene70 - disiscritto

Esiste anche Baby-bop: una piattaforma online di scambio gratuito di vestiti e accessori per bambini a costo zero baby-bop.com.

Iscriviti con Facebook

Accedi con Facebook

Spunta la casella per accettare termini e condizioni.

Iscriviti con email e password

Accedi con email e password

Recupera la password

Se non ti ricordi la password inserisci il tuo indirizzo email. Riceverai un'email con un link per sceglierne una nuova.

{{ errors.first('authentication') }}
{{ errors.first('email') }}
Inserisci l'email
Hai inserito un email non valida
Inserisci una password
{{ errors.first('username') }}
Scegli un nome utente
Massimo 20 caratteri: maiuscole, minuscole, _ e numeri. No accenti, no spazi.
{{ errors.first('username:server') }}
Inserisci una password
{{ errors.first('password:server') }}
Ripeti la password per confermarla
Ripeti la password per confermarla
Spunta la casella per accettare termini e condizioni.
{{ errors.first('recaptcha') }}

Trattamento dati

Usando Contiamoci consenti ai titolari del sito di trattare i tuoi dati personali. Trovi tutti i dettagli nella privacy policy. Per comodità, riassumiamo così: tratteremo i tuoi dati con molta, molta cura, li useremo per far funzionare al meglio Contiamoci e non li rivenderemo nè li cederemo a nessuno.