salute e benessere zona etica allegria amore benessere psicofisico buon senso fatica vivere bene

Andrea Andrea 17 aprile 2016 — La fatica è sempre vista assai più grande di quanto non sia, sempre brutta e terribile, possibilmente da evitare, che crudeltà! Io vorrei vederla come una dolce scala di pioli argentati che ci porta a realizzare ciò che vogliamo nella vita. Eppure non è nemmeno questo che deve farcela ricordare.

La fatica che comporta fare una cosa con cura, prendendosi cura di qualcosa o di qualcuno, è una delle sensazioni più vitali e liberatorie che si possano incontrare: ci porta in contatto con qualcosa di antico e profondo dentro di noi, e io credo che in qualche modo. che sulle prime fatichiamo a capire, ci avvicini all'amore. 

Allora buona fatica a tutti, e che sia dolce e ci porti lontano lontano... qui e ora :)

Comincia subito il tuo diario delle buone pratiche green.
Dai il Contami e migliora goccia a goccia le tue abitudini.

Lascia un commento

Che cose ne pensi?
Accedi o iscriviti per commentare.

don_chisciotte
don_chisciotte

Io direi anche "fare fatica" e basta, togliendo "un po'" e anche farne tanta non fa per niente male cone ho avuto già modo di commentare il 2 luglio scorso sulla Buona Pratica "Il piacere della rinuncia...alle comodità!" contiamoci.com

marialuisaroversi
marialuisaroversi

Consigliata la fatica a chi soffre di ansia e troppi pensieri: concentrarsi distrae la mente, usare il corpo intensamente riporta al presente e sottrae alle preoccupazioni per il futuro o ai rimorsi del passato e un po' di sana stanchezza dopo vi accompagnerà meravigliosamente tra le braccia di Morfeo! Oltre al fatto che fare cose con la giusta dose di fatica dà soddisfazione!

irene70 - disiscritto
irene70 - disiscritto

Verissimo! Camminare, pedalare, tagliare la siepe, riordinare i cassetti, pulire "il sopra" della cucina, ecc.: non c'è niente di meglio per far passare quei momenti di forte ansia e preoccupazione o di quando si è molto inc... !!

bebabi34
bebabi34

se non sbaglio qui c'è un certo donchisciotte...

irene70 - disiscritto
irene70 - disiscritto

Hai ragione, la fatica che facciamo per sostenere un qualcosa (di ogni tipo) è un'esperienza che non vede mai 'spreco' di energia ma solo 'investimento' e anche arrendersi "dopo tanta fatica" è forse meglio che arrendersi subito e poter dire "vabbé, sono al tappeto, ma quanto ho combattuto!", anche questo è un valore aggiunto! (Certo che, in generale, qualcosa che andasse in discesa, solo ogni tanto, magari, sarebbe anche bello! :-)).

gretagolia_granitas
gretagolia_granitas

Sono sicura che questa buona pratica scaturirà in noi un sacco di riflessioni. Grazie @filastrocchesumisura

spring2013
spring2013

Bello questo post metafisico, anch'io sono per la fatica... che gran soddisfazione, e che valore aggiunto, alle cose ottenute con la fatica! grazie, Fila!

Andrea
Andrea

Ihihih ma che piacere sentirti! Tu non lo sai, ma la tua buona pratica sulla cura delle piccole cose, stampata per Fa' la cosa giusta Trento dai mitici Greta e Silvano, è esposta in casa mia da ottobre!! :) :) :)

Iscriviti con Facebook

Accedi con Facebook

Spunta la casella per accettare termini e condizioni.

Iscriviti con email e password

Accedi con email e password

Recupera la password

Se non ti ricordi la password inserisci il tuo indirizzo email. Riceverai un'email con un link per sceglierne una nuova.

{{ errors.first('authentication') }}
{{ errors.first('email') }}
Inserisci l'email
Hai inserito un email non valida
Inserisci una password
{{ errors.first('username') }}
Scegli un nome utente
Massimo 20 caratteri: maiuscole, minuscole, _ e numeri. No accenti, no spazi.
{{ errors.first('username:server') }}
Inserisci una password
{{ errors.first('password:server') }}
Ripeti la password per confermarla
Ripeti la password per confermarla
Spunta la casella per accettare termini e condizioni.
{{ errors.first('recaptcha') }}

Trattamento dati

Usando Contiamoci consenti ai titolari del sito di trattare i tuoi dati personali. Trovi tutti i dettagli nella privacy policy. Per comodità, riassumiamo così: tratteremo i tuoi dati con molta, molta cura, li useremo per far funzionare al meglio Contiamoci e non li rivenderemo nè li cederemo a nessuno.