Hai cercato «torino», filtrato per categoria zona etica
8 risultati

Frutta e verdura di stagione
Buona pratica aggiunta il 19 febbraio 2012 da gretagolia_granitas gretagolia_granitas

cucina e dispensa KM 0 zona etica consumo critico spesa stagione torino

… a Torino e ho scoperto i fantastici fratelli Bosco che fanno coltura di frutta e verdura biologica dal 1985. Ordini la cesta di verdura e/o frutta, te la consegnano a casa, con in più la sorpresa di non sapere cosa ci sarà ogni volta! Irrinunciabile il gusto, la comodità, e l'impatto sull'ambiente. Praticamente il supermercato non sai più cos'è! …

Come donare oggetti che non usi più
Buona pratica aggiunta il 16 luglio 2019 da agenziasansalvario agenziasansalvario

3 erre rifiuti zero zona etica abbigliamento mobili organizzazioni solidarietà torino usato

… . Eppure ciò che non serve a noi per altri può rivelarsi indispensabile... un pò come succedeva nel vecchio gioco dello scambio “Ce l’ho, manca” che ha dato il nome alla piattaforma digitale www.celocelo.it. Il servizio, nato a Torino da un’idea dell’Agenzia per lo sviluppo locale di San Salvario … al minimo l’impegno e i costi di natura logistica. Il tutto con l’obiettivo sociale di sostenere persone in difficoltà attraverso una rete locale di enti no profit e servizi di prossimità. Inizialmente partito in forma sperimentale a Torino celocelo si è rapidamente diffuso in tutta la città è ora …

Scoprire gli alberi dei cortili nelle città
Buona pratica aggiunta il 10 ottobre 2016 da andreaehitu andreaehitu

zona etica alberi città inquinamento meraviglia

… Se abiti in un condominio con un cortile in cui ci sono degli alberi, vai sul sito: specialcitizens che ha lo scopo di censire gli alberi “nascosti” nei cortili privati delle città. Il progetto è per ora partito dalla città di Torino ma includerà presto altre città . Descrivi l'albero e inserisci …

zona etica foodsharing scarti alimentari sprechi sprechi alimentari

… Il cibo recuperato crea comunità. L’affermazione di Marco Regoli di Foodsharing Torino è stata il punto fermo della mia riflessione in questi giorni di nuove scoperte e ho avuto modo di trovarne il riscontro pratico, guardando e interagendo con le persone e mettendo loro e le relazioni di mutuo … il lusso di buttarlo via. C’è crisi? Io ho visto che c’è cibo gratis e abbondanza per tutti e mi auguro che il foodsharing si estenda a macchia d’olio. Per leggere sull'esperienza a Milano, Torino e Berlino, leggi qui lecopunkblog.wordpress.com …

zona etica apparenza immagine consumismo maschera buon senso buy nothing christmas buy nothing day consumerism dono economia solidale equosolidale giornata del non acquisto inquinamento natale pianeta ridurre

… . Quando a settembre 2015 abbiamo iniziato a pensare al  Certificato di Esonero dall'Obbligo di Comprare Regali Natalizi , ancora non immaginavamo che l'iniziativa sarebbe diventata una campagna informativa. Ad ottobre l'abbiamo testata nella cornice di  Fa' La Cosa Giusta Torino e Fa’ La Cosa Giusta …

Sorridere
Buona pratica aggiunta il 22 marzo 2013 da luna luna

spiritualità zona etica ecologia della mente salute

… , e mi accorgo allora che la signora sull'autobus o il signore che vende il giornale al semaforo (succede, a Torino) lo ricambia genuinamente. Che l'impiegata che ringhia allo sportello dell'ufficio postale, si "ammorbidisca" se la saluto con un sorriso, non sempre ma qualche volta accade. Il sorriso è comunque contagioso, mi prendano pure per strana, io sorrido. Gli altri, a volte fanno quello che possono. …

Swap Party, scambio e baratto.
Buona pratica aggiunta il 13 luglio 2012 da gretagolia_granitas gretagolia_granitas

guardaroba e lavanderia zona etica baratto scambio vestiti

… da moltissimi anni. Segnalo qualche sito per barattare online: ZeroRelativo Freecycle Armadio Verde cose(in)utili Swapush Invece per l' usato a Torino : TRICICLO Mercanti per un giorno SenzaMoneta  Armuar Torino KILOS, abbigliamento a peso Char.rly Vintage&Flowers Humana Hmana Vintage Cambiamenti Charity shop Belfiore 36 Photo credit: RebeccaVC1 via VisualHunt / CC BY-ND …

I bikepride everyday
Buona pratica aggiunta il 07 ottobre 2014 da sistrall sistrall

mobilità consapevole salute e benessere spiritualità viaggi zona etica bici bicicletta bikepride trasporti

… Qualche settimana fa a Torino si è tenuto il Bike Pride: ad ogni edizione, per un pomeriggio un po' magico e un po' meccanico, decine di migliaia di biciclette (non sto esagerando, l'ordine di grandezza è proprio quello) si riversano per le strade e per un po' di tempo, di fatto, le occupano …

Iscriviti con Facebook

Accedi con Facebook

Spunta la casella per accettare termini e condizioni.

Iscriviti con email e password

Accedi con email e password

Recupera la password

Se non ti ricordi la password inserisci il tuo indirizzo email. Riceverai un'email con un link per sceglierne una nuova.

{{ errors.first('authentication') }}
{{ errors.first('email') }}
Inserisci l'email
Hai inserito un email non valida
Inserisci una password
{{ errors.first('username') }}
Scegli un nome utente
Massimo 20 caratteri: maiuscole, minuscole, _ e numeri. No accenti, no spazi.
{{ errors.first('username:server') }}
Inserisci una password
{{ errors.first('password:server') }}
Ripeti la password per confermarla
Ripeti la password per confermarla
Spunta la casella per accettare termini e condizioni.
{{ errors.first('recaptcha') }}

Trattamento dati

Usando Contiamoci consenti ai titolari del sito di trattare i tuoi dati personali. Trovi tutti i dettagli nella privacy policy. Per comodità, riassumiamo così: tratteremo i tuoi dati con molta, molta cura, li useremo per far funzionare al meglio Contiamoci e non li rivenderemo nè li cederemo a nessuno.