Hai cercato «acqua», filtrato per tag riciclo creativo
12 risultati

Riusare le bottiglie di vetro di aceto, olio e bevande
Buona pratica aggiunta il 03 gennaio 2014 da gianfranco gianfranco

cucina e dispensa giardino e orto riciclo creativo

… Da un po' di tempo ad evitare l'uso di acqua minerale mi reco presso una casa dell'acqua. Per i recipienti ho riciclato alcune bottiglie di vetro da litro non solo di bibite tipo chinotto o di succhi di frutta ma anche Olio ed aceto. Per pulirle specie dai residui di olio è sufficiente usare un po … ' di bicarbonato ed eventualmente sale fino che assorba l'olio. Poi si possono sciacquare con poca acqua, avendo cura di versare la poltiglia ottenuta nella raccolta dell'umido (attenzione ad avere un sacchetto resistente) In questo modo ho un parco bottiglie da 12 certamente + sane di quelle di plastica. …

Un freschissimo bacio nella notte estiva.
Buona pratica aggiunta il 23 giugno 2014 da luigi_656 luigi_656

bagno e igiene camera da letto salute e benessere riciclo creativo

… ogni tanto dalle guance alla testa, alla gola. Risultato garantito. Insomma, il contrario della boule dell'acqua calda! Ciao da Luigi BricoBriciola Milano …

Coltivare dagli scarti
Buona pratica aggiunta il 24 gennaio 2014 da gastella gastella

cucina e dispensa giardino e orto ortaggi orto sul balcone riciclo creativo scarti

… Dallo scarto della carota, del sedano, dell'insalata, della lattuga da taglio e di tanti altri ortaggi, si può ricavare senza sforzi una nuova piantina! Basta metterli in qualche millimetro d'acqua e alla luce per qualche giorno, finchè non cacciano le radici e ripartono a crescere! Ecco qui 10 utili spunti : greenme.it …

Camminare lentamente e consapevolmente
Buona pratica aggiunta il 06 ottobre 2015 da paolotessio paolotessio

mobilità consapevole viaggi camminare global march riciclo creativo riutilizzare

… , inoltre stiamo lentamente passando a bicchieri e stoviglie di materiali ecologici, che dal 2016 saranno gli unici utilizzati, cercando anche di promuovere le casette dell'acqua, al posto dell'acqua in bottiglia. Per concludere stiamo organizzando con altre realtà del territorio la "Marcia globale per il clima "  ad Alba e vi invitiamo a partecipare. …

Pasquerello
Buona pratica aggiunta il 24 marzo 2015 da Claudietta Claudietta

giardino e orto addobbi albero bimbi pasqua riciclo creativo secondavita

… Prima di abbandonare per sempre il nostro alberello secco gli abbiamo dato nuova vita ....almeno fino a Pasqua!!! Avevamo un piccolo alberello in terrazzo,  ma non ha resistito all'inverno....allora abbiamo deciso di dipingerlo con colori ad acqua e di decorarlo con addobbi pasquali, uova , carote, ecc... ...... e mia figlia si è divertita tantissimo!!! A presto e Buona (Veggy )Pasqua a tutti !!! Claudia  …

Rinnova il tuo vestito con uno splendido stencil
Buona pratica aggiunta il 17 marzo 2016 da chiara_smarketing chiara_smarketing

autoproduzione guardaroba e lavanderia abbigliamento colore diy fai da te fatto a mano moda critica riciclo creativo serigrafia stencil

… in negozi specializzati e va diluito se necessario con pochissime gocce d'acqua). Una volta asciugato il capo, si consiglia di lavarlo dopo alcuni giorni (meglio ancora dopo una settimana). Comunque prima di metterlo in lavatrice il colore va fissato con il ferro da stiro a bassa temperatura (per capi …

Riparare o riutilizzare le cerniere lampo
Buona pratica aggiunta il 23 febbraio 2016 da irene70 irene70 - disiscritto

guardaroba e lavanderia abbigliamento borse cerniere lampo indumenti riciclo creativo riparare riutilizzo

… , si può usare un po’ di sapone per il bucato per ottenere migliori risultati. Versarne una piccola quantità in una ciotolina, in un’altra versare un po’ d’acqua e preparare dei batuffoli di cotone. Intingere un batuffolo nel sapone e poi nell’acqua, così da diluire leggermente il detergente. Usare …

EcoHalloween?
Buona pratica aggiunta il 29 ottobre 2014 da irene70 irene70 - disiscritto

autoproduzione guardaroba e lavanderia zona etica carnevale hallowen maschere riciclo creativo travestimenti

… cucchiaino da tè; amido (di quello cosmetico, mezzo cucchiaio da tè); acqua (1 cucchiaio da tè); colorante alimentare (qualche goccia) del colore che preferite; mescolare tutto in una ciotola e spalmate il composto sul viso per creare l’effetto desiderato. E se abbiamo svuotato una zucca da intagliare, cuciniamo la polpa per fare sughi o risotti che è buonissima! …

Pasta modellabile o "pongo" autoprodotta e non tossica
Buona pratica aggiunta il 07 luglio 2014 da picura80 picura80

autoproduzione camera dei bimbi cera das didò pongo riciclo creativo

… ugualmente) 2 tazze di acqua Come farla: Mescolate tutti gli ingredienti insieme e scaldateli in una pentola per 4 o 5 minuti. Appena il composto inizia a staccarsi dalle pareti e a fare una palla grumosa, toglietela dal fuoco, lasciatela raffreddare un pochino e poi impastate. Dopo …

Bottiglia per innaffiare a pioggia
Buona pratica aggiunta il 15 gennaio 2014 da frency1972 frency1972

giardino e orto agricoltura orto sul balcone piante riciclo creativo riuso creativo upcycling vasi

… Se come a me vi è capitato di perdere il becchetto dell'innafiatoio per bagnare "a pioggia", invece di ricomprare tutto l'innaffiatoio, potete usare una bottiglia di plastica (vanno bene anche quelle dell'acqua minerale , ma l'ideale sono quelle con il tappo largo tipo bottiglie del te … che si solidifica attorno ai buchini. in questo modo l'innafiatoio improvvisato va bene per innaffiare dei vasi, se la superficie è più ampia si possono fare i buchi alla base della bottiglia, in questo caso però si perde un po' di acqua quando si riempie, ma l'effetto pioggia è garantito... Provare per credere :) …

Iscriviti con Facebook

Accedi con Facebook

Spunta la casella per accettare termini e condizioni.

Iscriviti con email e password

Accedi con email e password

Recupera la password

Se non ti ricordi la password inserisci il tuo indirizzo email. Riceverai un'email con un link per sceglierne una nuova.

{{ errors.first('authentication') }}
{{ errors.first('email') }}
Inserisci l'email
Hai inserito un email non valida
Inserisci una password
{{ errors.first('username') }}
Scegli un nome utente
Massimo 20 caratteri: maiuscole, minuscole, _ e numeri. No accenti, no spazi.
{{ errors.first('username:server') }}
Inserisci una password
{{ errors.first('password:server') }}
Ripeti la password per confermarla
Ripeti la password per confermarla
Spunta la casella per accettare termini e condizioni.
{{ errors.first('recaptcha') }}

Trattamento dati

Usando Contiamoci consenti ai titolari del sito di trattare i tuoi dati personali. Trovi tutti i dettagli nella privacy policy. Per comodità, riassumiamo così: tratteremo i tuoi dati con molta, molta cura, li useremo per far funzionare al meglio Contiamoci e non li rivenderemo nè li cederemo a nessuno.