cucina e dispensa giardino e orto KM 0 milano verdura bio verona

dany dany 06 marzo 2013 — Ogni giovedì faccio la spesa per la frutta e verdura al mercato Bio che c’è in Piazza Isolo qui a Verona (ci sono diversi produttori, di solito vado dai ragazzi di Ca’Magre, che il sabato sono anche a San Giovanni Lupatoto, www.camagrecoop.net ). Non riesco a servirmi dei gruppi d’acquisto, che pure sono attivi, perché mi piace scegliere le cose di persona, ma almeno cerco di ottimizzare il giro perché - devo prendere l’auto - di giovedì programmo di fare un po’ tutte le commissioni che richiedono l’uso della macchina. Se poi una volta salta (es. nevica) c’è un produttore a Zevio che vende a km zero e fa vendita diretta.

Per chi vive nel milanese, ho visto anche che esiste un sito che coordina molto bene i piccoli produttori locali per agevolare chi vuole comprare ortaggi e frutta a Km zero, ma anche altri prodotti (non sempre sono bio, ma lo scrivono anche sul sito). Lo segnalo per chi fosse di Milano e dintorni: www.cortilia.it . Credo che per ora funzioni solo nel milanese, ma via via potrebbe aumentare il raggio di azione… lo tengo d’occhio.

Comincia subito il tuo diario delle buone pratiche green.
Dai il Contami e migliora goccia a goccia le tue abitudini.

Commenti

Iscriviti con Facebook

Accedi con Facebook

Spunta la casella per accettare termini e condizioni.

Iscriviti con email e password

Accedi con email e password

Recupera la password

Se non ti ricordi la password inserisci il tuo indirizzo email. Riceverai un'email con un link per sceglierne una nuova.

{{ errors.first('authentication') }}
{{ errors.first('email') }}
Inserisci l'email
Hai inserito un email non valida
Inserisci una password
{{ errors.first('username') }}
Scegli un nome utente
Massimo 20 caratteri: maiuscole, minuscole, _ e numeri. No accenti, no spazi.
{{ errors.first('username:server') }}
Inserisci una password
{{ errors.first('password:server') }}
Ripeti la password per confermarla
Ripeti la password per confermarla
Spunta la casella per accettare termini e condizioni.
{{ errors.first('recaptcha') }}

Trattamento dati

Usando Contiamoci consenti ai titolari del sito di trattare i tuoi dati personali. Trovi tutti i dettagli nella privacy policy. Per comodità, riassumiamo così: tratteremo i tuoi dati con molta, molta cura, li useremo per far funzionare al meglio Contiamoci e non li rivenderemo nè li cederemo a nessuno.