Hai cercato «acqua», filtrato per categoria salute e benessere
20 risultati

Pulire i fiumi
Buona pratica aggiunta il 17 settembre 2015 da silvana_francesca silvana_francesca

salute e benessere amministrazioni pubbliche campagne di sensibilizzazione cittadinanza attiva fiumi sensibilizzazione

… : perché non si possono pulire i fiumi dagli alberi? Lo Scrivia è un torrente che scorre vicino alla mia città e in certi punti, nel suo letto sembra ci sia un bosco. Quando ci sono le piene, i rami si staccano e quando raggiungono i ponti formano delle dighe e l’acqua esce dagli argini. In un altro … torrente un ponte è crollato per questo motivo. Inoltre: perché non si può togliere la ghiaia dal letto dei fiumi? In certi punti l’acqua è talmente bassa che ci vuole niente perché straripi. A me viene rabbia quando vedo gente che vede la sua vita distrutta da un’alluvione che si poteva evitare …

Giornate Acqua e Sapone
Buona pratica aggiunta il 07 maggio 2014 da don_chisciotte don_chisciotte

bagno e igiene salute e benessere zona etica

… Istituire ogni tanto delle Giornate Acqua e Sapone senza utilizzare profumi, deodoranti, dopobarba, creme, trucchi e cosmetici vari. Solo acqua e sapone!!! (Una pratica "hippie" al 100%...ma forse gli hippies nemmeno il sapone usavano...). E provare a vedere che effetto fa sentirsi semplicemente … ...naturali. Quindi, se vi e' piaciuto (e se non e' accaduto nulla di grave), gradualmente provare a intensificare la frequenza di queste Giornate Acqua e Sapone. Un consiglio ai gruppi di amiche per rendere la pratica piu' divertente: provate a mettervi d'accordo per uscire tutte assieme "acqua … e sapone" e...vedere anche la reazione dei vostri fidanzati/mariti. In queste giornate acqua e sapone NO anche a cosmetici naturali ed autoprodotti. Perche' la buona pratica non ha solo una finalita' ecologica ma soprattutto psicologica, cioe' sentirsi a nostro agio come Madre Natura ci ha fatti, senza …

Acqua di rosa come tonico
Buona pratica aggiunta il 04 marzo 2015 da cbertolini90 cbertolini90

autoproduzione bagno e igiene salute e benessere Acqua di rose cosmesi tonico viso

… più facile): 1) Per infusione: Occorrente 1 tazza di petali di rosa 2 tazze di acqua distillata (circa 500 ml) Una ciotola di vetro con coperchio resistente al calore Una garza di cotone o lino Un barattolo di vetro con coperchio ermetico Procedimento Lavate i petali appena raccolti accuratamente … eliminando ogni forma di impurità.  Nel mentre fate bollire due tazze di acqua da versare sopra i petali di rosa nella ciotola di vetro resistente al calore e coprite con un coperchio per 30 minuti.  Lasciate raffreddare e poi filtrate l’acqua da un setaccio o garza fine. Raccogliete l’acqua di rose … pura in un barattolo di vetro con coperchio. Distribuite i petali filtrati nei vasi o nella compostiera. Con questo procediemento l’acqua di rose dura circa 10 giorni, se volete conservarla più a lungo dovete aggiungere 1 cucchiaio di alcool. 2) Per bollitura: Occorrente Una pentola smaltata …

Rimedio per abbassare la febbre
Buona pratica aggiunta il 26 marzo 2014 da michela michela

salute e benessere aceto febbre limone rimedi naturali

… Questo rimedio non fa passare la febbre alta, ma la abbassa quel tanto da renderla meno pericolosa senza toglierle il suo grande potere di guarigione. In acqua tiepida spremete un limone (meglio se bio) e intingetevi delle pezzoline di cotone che poi avvolgerete attorno ai polpacci, dopo averle ben …

Dopo il mare basta una doccia... e non due!
Buona pratica aggiunta il 08 giugno 2014 da don_chisciotte don_chisciotte

bagno e igiene salute e benessere acqua doccia mare riduco risparmio spiaggia vasca

Se facciamo la doccia nello stabilimento balneare dopo la giornata al mare potremmo evitare di farla nuovamente quando rientr...

No alla disinfestazione anti-zanzare con insetticidi
Buona pratica aggiunta il 26 aprile 2014 da irene70 irene70 - disiscritto

giardino e orto salute e benessere

… o di uccelli insettivori, ma non è di facile realizzazione: personalmente, a parte la citronella (e l'evitare ristagni di acqua in giardino o sulle terrazze), non ho la soluzione contro le zanzare, ma di certo non voglio contribuire ad avvelenare la zona dove abito, l'aria di tutti e la falda acquifera, oltretutto pagando; già ci pensa il comune a spruzzare nei tombini quando è necessario...penso che possa bastare. …

Un corpo sano non si ammala!
Buona pratica aggiunta il 05 febbraio 2013 da davidemontoro davidemontoro

salute e benessere zona etica alimentazione cottura dieta integratori mangiare pratiche complementari salute

… , non ho allergie, non faccio uso di medicine e non conosco il mio medico. La salute è un "eco-dovere" per noi e l'ambiente. La mia dieta? Molto in sintesi: Cosa: verdure, frutta, uova, pesce, carne, acqua Come: cotture semplici, piastra, vapore Quando: Colazione abbondante e via via a diminuire di "volume" verso l'ultimo pasto alle 18:30 Integrazione: Vitamina C 2-3gr/day, multivitaminico, Omega 3, Magnesio (la sera) e tisane serali. Buona salute a tutti! …

Se non proprio Pace, almeno provarci
Buona pratica aggiunta il 21 febbraio 2015 da irene70 irene70 - disiscritto

salute e benessere zona etica conflitti etica litigi pace

… a quello che facciamo e quindi anche alle pratiche strettamente ecologiche (esempio stupido e banale: se stiamo litigando furiosamente con qualcuno mentre laviamo i piatti, stiamo davvero attenti a quanta acqua calda usiamo?). …

Limitare a casi eccezionali l'uso di lacca e gel per capelli
Buona pratica aggiunta il 16 maggio 2014 da irene70 irene70 - disiscritto

autoproduzione bagno e igiene salute e benessere capelli lacca semi di lino

… Questa bp va a braccetto con le "Giornate acqua e sapone"e con le bp che suggeriscono l'uso di uno shampoo più naturale possibile: gel e lacche sono comunque prodotti chimici che ci mettiamo in testa, magari testati su animali, che poi andranno a finire nell'acqua (benché oggi ne esistano versioni … nei commenti: klizia suggerisce di farsi il gel/schiuma per capelli per capelli usando l'acqua filtrata dei semi di lino lasciati in ammollo per tutta la notte, su questa buona pratica trovate la ricetta …

autoproduzione cucina e dispensa KM 0 ricette rifiuti zero salute e benessere antispreco cosmesi cucinare nowaste ricetta

… Avete cotto il riso per le vostre insalate estive e state per gettare tutta l'acqua della pentola nello scarico del lavandino? FERMI !! State per sprecare un'incredibile risorsa per la vostra pelle... Infatti, durante la cottura il riso rilascia amido, che ha un'azione astringente; vi basterà far … raffreddare l'acqua di cottura dopo aver scolato il riso, per poterla poi utilizzare come tonico naturale per il viso. Restringerà i pori, toglierà le occhiaie e, se siete soliti lavarvi nella vasca da bagno, potrà anche essere aggiunta come emolliente all'acqua già presente! Di seguito trovate la (semplicissima) ricetta completa! …

Iscriviti con Facebook

Accedi con Facebook

Spunta la casella per accettare termini e condizioni.

Iscriviti con email e password

Accedi con email e password

Recupera la password

Se non ti ricordi la password inserisci il tuo indirizzo email. Riceverai un'email con un link per sceglierne una nuova.

{{ errors.first('authentication') }}
{{ errors.first('email') }}
Inserisci l'email
Hai inserito un email non valida
Inserisci una password
{{ errors.first('username') }}
Scegli un nome utente
Massimo 20 caratteri: maiuscole, minuscole, _ e numeri. No accenti, no spazi.
{{ errors.first('username:server') }}
Inserisci una password
{{ errors.first('password:server') }}
Ripeti la password per confermarla
Ripeti la password per confermarla
Spunta la casella per accettare termini e condizioni.
{{ errors.first('recaptcha') }}

Trattamento dati

Usando Contiamoci consenti ai titolari del sito di trattare i tuoi dati personali. Trovi tutti i dettagli nella privacy policy. Per comodità, riassumiamo così: tratteremo i tuoi dati con molta, molta cura, li useremo per far funzionare al meglio Contiamoci e non li rivenderemo nè li cederemo a nessuno.